È un programma di vela al femminile ideato dalle nostre istruttrici e collaboratrici
Nei corsi di vela al femminile verrà focalizzato lo sviluppo di opportunità particolari che vi sostengono nell’ acquisire le capacità tecniche a tutti i livelli in un ambiente interattivo e solidale. Corsi esclusivamente femminili offrono un’opportunità unica per donne per sviluppare le loro capacità al fianco di altre donne, e si prestano all’ apprendimento cooperativo nel quale tutte le donne sono invitate a partecipare in completa parità. Abbiamo svariati corsi ed eventi, dai classici corsi RYA – dallo Start Yachting al Day Skipper, al Yachtmaster Offshore con le loro certificazioni; a workshops, alla partecipazione in regate in Mediterraneo e ai Caraibi con equipaggi femminili, oppure una traversata Oceanica dell’Atlantico. Oppure semplicemente una crociera, rilassandosi e imparando in compagnia di nuove amiche.
I nostri corsi Women@theHelm hanno come programma lo stesso syllabus dei corsi misti, con lo stesso livello tecnico e teorico, veleggiamo sulle stesse barche, affrontiamo le stesse condizioni meteo, e ci rilassiamo negli stessi ancoraggi e marina. La confidenza in voi stesse che guadagnate con questi corsi vi faranno diventare delle ottime veliste, trasformandovi in equipaggio fino skipper anche professionale. Tutti i nostri eventi e corsi Women@theHelm hanno come leader le nostre istruttrici e skipper che forniscono, grazie alla loro esperienza e qualifiche, delle tecniche specifiche per aiutarvi ad ottenere il prossimo livello di competenza a vela. Siamo dedicate all’insegnare e al compartire il nostro amore del mare con tutte, ragazze e
Ci viene spesso chiesto “Perché fare un corso di vela al femminile Women@theHelm?” ….. beh, perché no?
Gli uomini e le donne sono differenti, abbiamo punti di forza diversi, che sono solo amplificati in un ambiente fisicamente esigente come la vela. Quando condividi le stesse sfide dovute alla tua taglia, alla tua forza relativa, all’attitudini, e’ molto più facile essere in parità a bordo e collaborare per trovare soluzioni che funzionino per tutte.