Il nostro corso RYA Yachtmaster Ocean Theory include un minimo di 40 ore di teoria in classe più la prova scritta finale
Alla fine del corso sarà rilasciato il certificato di completamento prima dell’esame orale con l’esaminatore RYA. Dedicheremo del tempo a lavorare sulle tue misurazioni fatte col sestante. Una buona conoscenza della lingua inglese è fortemente consigliata sia per apprezzare e comprendere appieno i materiali del corso, sia per l’esame orale con l’esaminatore RYA. Durante il corso introduciamo e spieghiamo concetti come l’uso e la cura del sestante, teoria e calcoli per derivare la posizione attraverso la navigazione astronomica, la meteorologia globale, la pianificazione dei passage per rotte superiori a 600 miglia nautiche (dalla gestione dei turni e dell’approvvigionamento per un passage così lungo, alle emergenze in alto mare), sistemi di comunicazione satellitare e gestione di bordo. Questo corso tende ad essere focalizzato verso studenti (semi) professionisti, in quanto può essere utilizzato come prerequisito per l’MCA / Master 200.
Il corso RYA Yachtmaster Ocean Theory è lo stesso sia per le barche a motore che per le barche a vela.
Prerequisiti per questo corso:
Sebbene non ci siano prerequisiti formali per frequentare questo corso e sostenere l’esame scritto, ti consigliamo vivamente di avere una conoscenza del livello RYA Coastal Skipper/Yachtmaster Offshore Theory.
NOTA: Per qualificarsi e sostenere l’Esame Orale RYA Yachtmaster Ocean per il Certificato di Competenza, DEVI avere quanto segue:
Aver completato un passaggio di qualificazione a bordo di una barca a vela o a motore fino a 500 gt1 che soddisfa i seguenti criteri: (contattaci per qualsiasi domanda riguardante la validità del tuo passaggio di qualificazione!)
- 600 M comprese almeno 200 M a più di 50 miglia dalla terra o oggetti cartografici che possono essere utilizzati per la navigazione;
- Durata di almeno 96 ore;
- Il candidato deve aver preso parte a pieno titolo alla pianificazione e alla preparazione del passaggio, includendo: piano di navigazione, controllo delle condizioni materiali dello yacht e della sua attrezzatura; rimessaggio con attrezzatura di scorta, carburante, acqua e cambusa.
- Durante tutto il passaggio, il candidato deve aver agito in qualità di responsabile, sia come unico responsabile della guardia, sia come skipper.
- I candidati devono aver navigato con successo su uno yacht in mare mediante navigazione astronomica. Come minimo ciò dovrebbe includere la pianificazione, la riduzione e il tracciamento di un’altitudine del meridiano di corsa del sole o della vista del sole di corsa del sole e un controllo della bussola effettuato utilizzando il rilevamento del sole, della luna, di una stella o di un pianeta.
- Il passaggio minimo di qualificazione deve essere maturato entro 10 anni dalla data dell’esame.
- Possedere un certificato di competenza RYA / MCA Yachtmaster Offshore, o
- Certificato MCA rilasciato come ufficiale responsabile di una guardia di navigazione (OOW), yacht inferiori a 3000 gt, area illimitata, Reg II/1